Introduzione
L'inizio
della fine

"Impero
in Guerra" è studiato per sostituire la vecchia pubblicazione GW "Impero in Fiamme", come parte finale della campagna "Il Nemico
Dentro". Perché preoccuparsi di riscrivere il finale dato che la seconda
edizione di wfrp sarà ambientata circa dieci anni dopo gli eventi della
campagna originaria? La risposta è duplice. Prima di tutto una parte
significativa dell'ambientazione di Warhammer è cambiata dai primi degli anni
'90, quando uscì InF, rendendo obsoleta la maggior parte degli eventi di quella
pubblicazione. In secondo luogo v'è la necessita per noi "anziani" di
avere una transizione plausibile dal "vecchio" background al
"nuovo".
Qualcuno potrebbe chiedersi perché non
abbiamo semplicemente preso l'abbozzo della proposta di "Empire in
Chaos", manoscritto che James Wallis ha gentilmente reso disponibile a
tutti i fan sfegatati per usarlo come base di un'avventura più raffinata. In
poche parole, quella bozza appartiene a Herr Wallis e non sta a noi ricavarci
qualcosa. Inoltre ci sono alcuni aspetti della trama di quel progetto che
troviamo incoerenti con tutto quello che è successo prima. Detto questo, è
nostra intenzione utilizzare alcune sottotrame che egli ha aggiunto al
supplemento "Il Potere dietro il Trono".
L'avventure "Impero in Guerra"
(IiG) presuppone che i giocatori abbiano trascorso la maggior parte dell'anno
(2513 C.I.) completando la missione precedente in "C'è del marcio a
Kislev". È risaputo che alcune persone non amano molto il modo in cui
quella serie di scenari è stata scritta (inclusi alcuni degli autori di questo
progetto), quindi potrebbe essere una piacevole sorpresa sapere che Simon
Dennet sta lavorando su un articolo per Warpstone che fornirà alcune modifiche
a tal supplemento. Inoltre alcuni vorrebbero voler modificare "A Pass Too
Farside" di Tim Eccles per poterlo utilizzare in sostituzione a "C'è
del marcio in Kislev". In ogni caso i pg devono essere allontanati
dall'Impero per un anno tra "Il Potere dietro il Trono" e
"Impero in Guerra".
Qualunque avventura venga usata la cosa
da tenere a mente è che non deve essere direttamente correlata alla campagna
"Il Nemico Dentro".
C'è un concetto che regge tutta l'idea
dietro a "C'è del marcio in Kislev", i poteri di Middenheim
abbisognavano di un posto dove spedire i pg per potersene così sbarazzare. La
speranza era che per i pg sarebbe stato improbabile sopravvivere ai rigori di
Kislev e, con le loro morti, i segreti svelati in "Il Potere dietro il
Trono" sarebbero stati oscurati assieme ai novelli, costretti, Cavalieri
della Pantera (per inciso, ogni pg dovrebbe indossare un medaglione che lo
identifica come membro di questo ordine cavalleresco). Forse i pg potrebbero
essere utilizzati per favorire gli interessi di Middenheim se non dell'Impero?
Una
figura solitaria siede alla scrivania in una stanza ombrosa e scrive un
messaggio. Una porta si apre e un'altra persona entra nella stanza.
"Mi
ha chiamato, mio Signore?"
"Infatti.
Ho un messaggio per te, è da consegnare al nostro socio di Altdorf. Dopo averlo
consegnato attendi una risposta e
provvedi tu stesso a consegnarla."
"Sì,
mio Signore".
"E
porta con te delle guardie armate. La strada Altdorf-Middenheim sta diventando
sempre più pericolosa e non voglio che niente ti faccia ritardare. Porta con te
Konrad e Fritz.
"Molto
bene, mio Signore. Cambiando argomento, Natassia Hess è stata mandata ad
incontrare i contadini di Talagraad".
"Eccellente".
"Se
mi è permesso parlare liberamente, mio Signore, credo che a questi vagabondi
non dovrebbero essere affidata alcuna missione che sta progettando per loro.
Credo che la loro elevazione a Cavalieri della Pantera da parte del Graf sia
stato un errore. Hanno dimenticato qual è il loro posto."
"Può
essere, amico mio, ma alla resa dei conti hanno dimostrato di essere pieni di
risorse. E ancor più importante, sono sacrificabili."
"Sì,
mio Signore. Pensa che porteranno a termine la missione con successo?"
"Spero
proprio di sì, per il loro bene e per il nostro. Le informazioni che hanno
ottenuto sulla Mano Purpurea dovrebbero
essere una prova che ci fa supporre che gli individui in questione possano
completare con successo la prima missione che abbiamo predisposto per
loro"
"Possiamo
confidare sull'accuratezza di queste informazioni?."
"Credo
di sì. Il cultista che abbiamo catturato era restio a parlare, ma Malfrek ha un
modo di sciogliere le lingue unico al mondo. L'interrogatore conosce benissimo
il suo mestiere. Ecco il messaggio cifrato che devi consegnare. Fai presto, il
nostro socio ha bisogno di essere avvertito".
Note
per l'Arbitro
IiG è concepito come parte finale della
campagna Il Nemico Dentro e presuppone che i giocatori abbiano giocato i primi
volumi in ordine sequenziale. Con alcune piccole modifiche, IiG può essere
utilizzato con giocatori che hanno
iniziato da Il Potere dietro al Trono, o che avevano personaggi del primo
gruppo, sostituiti durante il tempo passato a Middenheim. In tal caso l'Arbitro
potrebbe presupporre notizie riguardo i pg che hanno raggiunto la Mano Purpurea
ad Altdorf seguendo alcuni dei membri preminenti che sono stati costretti a
fuggire da Middenheim dopo la vicenda di
Wasmeier.
IiG è stato pensato per coprire numerose
situazioni: dagli intrighi urbani all'inseguimento dei nemici dell'Impero in
ambienti rurali e tutti i passaggi mediani tra le due. Per i giocatori è
previsto di fare esperienza nel corso di una vasta gamma di circostanze, così
da poter completare le varie missioni messe dinanzi a loro.
Panoramica
dell'avventura
La parte finale de Il Nemico Dentro è
suddiviso nelle seguenti tappe:
Il
ritorno dei Cavalieri della Pantera
I pg sono richiamati alla base. Vari
incontri durante il viaggio da Kislev al Middenland daranno ai pg la sensazione
dello stato in cui è finito l'Impero durante la loro assenza. Potranno anche
rendersi conto che non si sono ancora fatti una reputazione, eppure i pg
dovranno essere adeguatamente preparati per i compiti futuri.
Entrare
nella Tana del Lupo
I pg, in quanto Cavalieri della Pantera,
vengono indirizzati verso un compito pericoloso: eliminare la minaccia portata
dai fanatici e mortali Figli di Ulric. La missione serve anche a dare
un'ulteriore prova della capacità dei pg di intromettersi negli affari altrui,
particolarmente quando devono trovare un modo fantasioso per non farsi scoprire,
e quindi vanificare i pericolosi piani dei Figli di Ulric.
Nel
Maelstrom
I pg vengono (ufficiosamente) messi al
servizio del Barone Heinrich Todbringer, prima di essere inviati a svolgere una
delicata missione: scoprire e distruggere le macchinazione della Mano Purpurea
nel cuore dell'Impero. Questa missione porterà i pg ad Altdorf. Qui dovranno
destreggiarsi nella complicata situazione della capitale imperiale per mettere
fine ai complotto della Mano Purpurea. In quest'avventura un passo falso
potrebbe compromettere i patroni dei giocatori e avere come risultato l'arresto
e l'esecuzione del pg colpevole.
Guerra!
Trascinati senza intoppi verso la fine ad
Altdorf, ai pg viene fatta pressione per riportare insieme le fazioni opposte
prima che l'Impero subisca una spaccatura irreparabile. Contro i pg c'è quanto
rimane della Mano Purpurea, così come una fazione estremista del culto di
Ulric. Inoltre i pg hanno i propri nemici coi quali devono fare i conti. Ultimo
ma non ultimo, un nemico inaspettato che deve essere sconfitto prima che
sull'Impero possa calare la pace.
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